Contributo volontario a.s. 2023-2024

Richiesta contributo per ampliamento dell'offerta formativa, copertura polizza assicurativa contro gli infortuni e responsabilità civile

Gentili genitori,
si comunicano le modalità di versamento del contributo volontario che andrà a sostenere un’offerta formativa di qualità per tutti gli alunni dell’Istituto per l’anno scolastico 2023/2024. Le finalità cui è destinato il vostro contributo sono:
1) Copertura assicurativa alunni
Con una parte del contributo (circa 8 Euro a bambino) la scuola provvederà alla copertura assicurativa per gli alunni, estendendola a tutte le attività didattiche svolte durante la giornata scolastica. La polizza copre ogni alunno per i casi di infortunio e per la responsabilità civile (danni verso terzi) nell’ambito delle attività scolastiche sia all’interno degli edifici della Scuola che all’esterno durante le uscite. Il contratto con l’assicurazione è consultabile all’albo della scuola.
2) Progetti ed attività didattiche di laboratorio
Una parte del contributo sarà impegnato per finanziare progetti, attività di laboratorio e acquisto di materiali. Il rendiconto delle spese sostenute grazie al contributo delle famiglie verrà presentato al
Consiglio di Istituto, in modo da far conoscere ai genitori l’utilizzo delle risorse.

prosegui la lettura nel documento allegato