Scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci

VRMM8AC01E

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci” fa parte di questo Istituto Comprensivo da quando nell’a.s. 2013-14 è stato costituito.
Il passaggio da succursale a scuola secondaria dell’Istituto ha permesso al corpo docente di valorizzare eccellenze, oltre che a dare un nuovo nome.
Infatti, da un generico “Scuole Gialle”, si è pensato di intitolarla al grande “Leonardo da Vinci”, per dare risalto alla scienza, alla tecnica ed alle ricerca, che caratterizzano l’impronta educativa e didattica del plesso.
Negli ultimi anni l’edificio è stata oggetto di ristrutturazioni  che hanno visto il rinnovo totale degli infissi, delle porte interne e dei controsoffitti, per un maggiore risparmio energetico ed ottimizzazione del riscaldamento.

La scuola ospita tre sezioni, per un totale di nove classi, disposte su due piani.

scarica la presentazione

Scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci